Operazioni della polizia di Cosenza, deferiti tre giovani
Gli agenti della Questura di Cosenza, in servizio presso il locale Ufficio Prevenzione Generale, diretta dal Dr. Gerardo Di Nunno, sono intervenuti in via F. Nitti, dove era stata segnalata un’aggressione all’interno di un esercizio commerciale da parte di tre giovani.
Gli equipaggi delle Volanti, sono riuscite, grazie anche ad una perfetta esecuzione del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, ad individuare gli autori del reato, bloccandoli nella limitrofa via L. Fera.
I fermati, M.R. di 19 anni, F.R, di 16 anni ed una ragazza, F.F. di anni 17, sono stati trovati in possesso di una pistola a salve, semiautomatica, priva di tappo rosso e completa di caricatore munito di 4 cartucce, nonché di un coltello da cucina con lama a punta.
Alcuni giorni prima i tre avevano già tentato di rubare della merce nello stesso negozio. I giovani, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia aggravata, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e tentata estorsione, commessi in concorso tra loro.