Dal Brasile riconoscimento a Paolo Trotta
Paolo Trotta è stato eletto miglior giovane talento Calabrese. Il riconoscimento sarà consegnato da "La Gazzetta Italo Brasiliana" in Italia con apposita cerimonia
"Paolo Trotta - si legge in una nota - Originario di Montalto Uffugo (Cs), Paolo Trotta nel settembre scorso è stato nominato "Coordinatore regionale della Calabria" da parte della segreteria politica dei Popolari Glocalizzati e dal mese di febbraio 2012 è direttore della Sede Aisvec (Associazione Italiana Sviluppo Economico) del Sud Italia con Sede a Montalto Uffugo (Cs).
Il conferimento di detto incarico politico non arriva a caso, ma è giustificato dalle numerose esperienze che Trotta ha maturato nel corso degli anni, caratterizzate da profondi studi e convegni in ambito nazionale e internazionale nonchè dalle ricerche effettuate sulle problematiche inerenti i temi migratori e l’integrazione sociale tra popolazioni multietniche.
Detti impegni professionali gli hanno fruttato, tra i molti altri riconoscimenti, la nomina a "Consigliere Economico per l’Italia del Ministero della Cultura Moldava", incarico, questo, conferitogli dallo stesso ministro della cultura Boris Focsa della Repubblica Moldava.
Nell´ambito di una prassi oramai consolidata, la Gazzetta Italo-Brasiliana annualmente designa i personaggi più meritevoli nei vari campi dell´arte, della cultura, della politica sociale, dell´economia e dello sport, premiandoli in eventi allo scopo realizzati sia in Italia che in Brasile.