Concommercio Cosenza ha sospeso le attività in segno di lutto
Raccogliendo l'invito del Governo e della Confederazione a partecipare con iniziative di commemorazione alla giornata di lutto nazionale, Confcommercio Cosenza - si legge in una nota dell'Ente - ha invitato tutte le imprese associate a sospendere le attività, dalle ore 12.00 alle ore 12.10 per onorare le vittime del sisma e per esprimere la propria partecipazione e solidarietà nei confronti delle famiglie colpite.
Nel manifestare profondo cordoglio per le vittime del terremoto, il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, ha affermato: “Abbiamo voluto essere vicini alle popolazioni gravemente colpite dal sisma”.
Tutta la struttura tecnica di Confcommercio Cosenza ha interrotto le sue attività dalle ore 12.30 alle ore 13.00 in segno di rispetto per le vittime del terremoto.
“Le scosse che continuano a farsi sentire in tutto il nord Italia sembrano non dare tregua alla popolazione emiliana, impedendo ogni tentativo di ritorno alla normalità e mettendo a dura prova la loro resistenza - ha continuato Algieri - vogliamo esprimere la nostra solidarietà alle famiglie delle persone tragicamente scomparse ed ai colleghi imprenditori che hanno subito ingenti danni alle loro imprese”.
“Un pensiero particolare è rivolto anche ai colleghi di Confcommercio Ferrara - ha concluso il Presidente - Associazione nostra gemellata la cui bellissima provincia è tra quelle maggiormente colpite dal terremoto. Il nostro augurio è quello di un rapito ritorno alla normalità”.