Campionati italiani di salvamento, 9 medaglie a gruppo polisportivo di Catanzaro

Catanzaro Sport
Germana Critelli al centro

Nel weekend dal 25 al 27 maggio 2012, si sono svolti i Campionati Italiani di Salvamento per Categoria – Prove Oceaniche nelle fredde acque del Mare di Viareggio.

La trasferta ha avuto una duplice valenza: per l’atleta Germana Critelli è stato l’appuntamento più importante dell’anno poiché si è giocata le sue carte migliori per entrare in Nazionale Juniores, e per altri 6 (Fabrizio Tigani Sava, Roberta Torcasio, Davide Gualtieri, Giuseppe Bova, Daniele Rocca e Alessandra Creazzo) è stata la prima esperienza nel mondo del Salvamento Agonistico a mare.

Emozionante vedere con quale grinta i ragazzi hanno effettuato eliminatorie, semifinali e finali, tutte nel breve lasso di tempo di un paio d’ore circa, in un mare a temperature bassissime, e con delle performances che hanno superato di gran lunga le più rosee aspettative.

Germana Critelli si è aggiudicata due ori, distaccando di gran lunga le agguerrite rivali. Il resto della squadra è riuscita a portare a casa un altro oro, 3 argenti e 3 bronzi, per un totale di 9 medaglie che hanno permesso al Gruppo Polisportivo Catanzaro di piazzarsi al 4° posto nella classifica di società nella categoria ragazzi e al 10° nella generale.

Oro, Critelli Germana – Gara con Tavola; Oro, Critelli Germana – Corsa/Nuoto/Corsa; Oro, Bova Giuseppe – Gara con Tavola; Argento, Bova Giuseppe – Corsa/Nuoto/Corsa; Argento, Bova Giuseppe – Bandierine; Argento, Gualtieri Davide – Corsa/Nuoto/Corsa; Bronzo, Creazzo Alessandra – Corsa/Nuoto/Corsa;Bronzo, Rocca Daniele – Corsa/Nuoto/Corsa; Bronzo, Rocca Daniele – Gara con Tavola.