Fotovoltaico, impianto a Cozzo Lupo
Qualità della vita, riduzione della spesa, tutela dell’ambiente, in due parole: green economy. E’, questa, la direzione percorsa anche dall’impianto fotovoltaico di 220kw di potenza che sarà realizzato in località Cozzo del Lupo. Si è svolta la gara. Ad aggiudicarsi i lavori è la Fotovoltaica SAS di Romeo Cataldo Rocco & C. con sede a Rossano.
Dall’isola ecologica in località Praca all’installazione di pannelli solari da 30 kw sulla tribuna dello stadio fino a quella sugli edifici scolastici.
C’è l’impegno costante dell’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Angelo Donnici – di contribuire, in concreto, ad un futuro più sostenibile della comunità nel territorio. Con meno chiacchiere e più risultati e scelte di campo, nette e tangibili da parte della cittadinanza. Questa del fotovoltaico e, più in generale, dell’approccio alle fonti energetiche alternative, rappresenta certamente – continua – una di quelle scelte strategiche. Con la conclusione della gara e l’individuazione dell’azienda che si occuperà della progettazione, della realizzazione e della gestione dell’impianto, si compie – conclude il Primo Cittadino – un ulteriore passo nella direzione della green economy alla quale ispiriamo ed ispireremo diverse iniziative istituzionali.