La Start Cup Calabria 2012, con il BarCamper arriva a Vibo Valentia

Vibo Valentia Attualità

Continua il viaggio alla ricerca delle idee di innovazione Made in Calabria, attraverso i cinque capoluoghi di provincia. Dopo l’avvio a Rende, presso l’Università della Calabria e le giornate trascorse a Crotone e Catanzaro, presso l’Università Magna Graecia, domani l’ufficio mobile ed il programma di accelerazione per startup di dPixel, il BarCamper attrezzato con sistemi tecnologicamente innovativi, sarà a Vibo Valentia, in Piazza San Leoluca dove, a partire dalle ore 10, attenderà l’arrivo di quanti vorranno proporre le loro idee da trasformare in imprese.

Ad oggi sono quasi 40 idee di impresa già imbarcate sul BarCamper e 70 i prenotati totali, ma le proposte continuano ad arrivare ed i calabresi stanno dimostrando di avere molto da proporre per l'innovazione.

L’iniziativa è parte della Start Cup Calabria 2012, ovvero la quarta edizione della competizione calabrese tra idee di impresa innovative ad elevato contenuto tecnologico, organizzata dall’incubatore TechNest, dell’Università della Calabria, e dConsuting by dPixel, con il sostegno della Provincia di Cosenza, della Fondazione Carical, di FinCalabra tramite CalabriaInnova, della Camera di Commercio di Cosenza e della stessa Università della Calabria e si avvale della collaborazione locale delle Camere di Commercio di Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria, di Confindustria Calabria, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Partecipare alla Start Cup Calabria è facilissimo. È sufficiente avere un’idea di impresa, collegarsi al sito web http://www.startcupcalabria.unical.it/, compilare il modulo di iscrizione on line o scaricarlo e inviarlo via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I partecipanti possono scegliere autonomamente tra 4 categorie in cui concorrere in base alla natura del progetto e agli ambiti/mercati di sbocco: ‘Life Science’, ‘ICT - Social Innovation’, ‘Agrifood – Cleantech’ e ‘Industrial’.

La Start Cup Calabria offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d’impresa, oltre a premi per l’avvio della propria impresa (primo premio di € 15.000) e l’ammissione per i vincitori alla finale nazionale del Premio Nazionale Innovazione che si terrà a Bari nel mese di novembre.