Notti Bianche Unical, aumentano le corse da e per l’Ateneo
Grazie alla collaborazione assicurata dal Consorzio Autolinee, che gestisce i collegamenti da e per l’Università Calabria, raggiungere l’Ateneo, durante le “Notti Bianche Unical”, in programma dal 21 al 23 giugno, sarà ancora più semplice e agevole del solito. I mezzi, per la particolare occasione, rimarranno in servizio fino alle 3 di mattina e le corse saranno aumentate in considerazione delle esigenze e del numero dei partecipanti alla grande festa con l’Unical intende festeggiare il Solstizio d’Estate. La notizia che il servizio di collegamento da e per l’Unical sarà potenziato in occasione delle “Notti Bianche” è stata data questa mattina dal direttore del Consorzio Autolinee, Giuseppe Gigliotti, e dal Consigliere delegato, Vincenzo Caputo.
“La collaborazione con l’Ateneo e il soddisfacimento delle esigenze che ad esso di riconnettono sul piano della qualità e della funzionalità dei trasporti - hanno affermato i due dirigenti del Consorzio – hanno sempre rappresentato per noi un punto di priorità ed un elemento centrale della nostra strategia aziendale. Un evento del genere - hanno aggiunto Gigliotti e Caputo - quello, appunto rappresentato dalle “Notti Bianche”, che saranno meta di tantissimi giovani, ma anche di numerosi appassionati di musica, teatro, cinema e cultura, non poteva ricevere da noi che la massima attenzione e disponibilità. Per questo - hanno concluso i due dirigenti del Consorzio Autolinee - i nostri mezzi rispetteranno una turnazione maggiore rispetto al solito, in modo da rendere la permanenza nel Campus più serena e tranquilla”.
Apprezzamento, per la decisione dei vertici del Consorzio Autolinee, è stata espressa dal rettore dell’UniCal, Giovanni Latorre, che ha parlato di “un contributo e di una condivisione dello sforzo organizzativo intrapreso in questa occasione davvero graditi e di un segnale di attenzione che l’Ateneo valuta in modo particolarmente positivo”.