Parco Urbano, un pomeriggio dedicato ai diversamente abili
Un pomeriggio al Parco, aperto a tutti , ma pensato per i diversamente abili. L’iniziativa, che avrà luogo domani, 22 giugno 2012 a partire dalle ore 17.30, è stata voluta e organizzata dall’Assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Bulzomì, che da sempre è impegnato anche nell’organizzazione di giornate ludiche e, contemporaneamente, di aggregazione sociale.
Il pomeriggio di festa al Parco urbano di località Moderata Durant, è quindi organizzato in favore dei ragazzi diversamente abili, a partire dagli ospiti del Centro diurno attivo presso la Casa della carità di Vibo Valentia, l’Associazione “I fiori nel Deserto” e le loro famiglie, ed aperto non solo a tutti i soggetti del Comune gravati da handicap psicomotorio, ma in generale a tutti i cittadini che intendono trascorrere un pomeriggio all’aperto.
A partire dalle ore 17.30, sul palco allestito nei pressi dell’ingresso del parco, ci sarà l’esibizione del gruppo Musica Viva, formazione ormai ampiamente nota ed apprezzata in tutto il Vibonese.
Per l’occasione sarà disponibile anche un maxi schermo per il karaoke, al fine di un maggiore coinvolgimento dei ragazzi.
Per i presenti sarà altresì allestito un simpatico buffet.
"Il pomeriggio di festa – spiega l’assessore Bulzomì – è stato organizzato nell’ambito dell’incessante lavoro dell’assessorato alle Politiche Sociali, da anni attento ai cittadini e in particolare alle persone che versano in condizioni disagiate rispetto ad altri. Le ristrettezze del bilancio non ci hanno impedito di pianificare un ulteriore momento di aggregazione sociale che , nella sua semplicità e genuinità, sarà sicuramente importante momento per divertirsi e trascorrere un pomeriggio all’aperto".