Il Comune di Vibo Valentia installa sulle spiagge pedane per i disabili
L’Assessorato alle politiche sociali comunica che nei giorni scorsi sono state installate lungo diversi accessi alle spiagge delle frazioni marine, le pedane necessarie a facilitare l’accesso a spiaggia ed al mare delle persone diversamente abili.
Le pedane sono state infatti installate in sette punti della spiaggia libera delle località di Vibo marina, Bivona e Trainiti e sono contrassegnate da apposita cartellonistica . “ Un gesto di vicinanza e di attenzione – ha evidenziato l’assessore Fuscà - nei riguardi dei nostri concittadini diversamente abili, al fine di consentire un accesso facilitato che permetta di superare le barriere architettoniche naturali e non, che l’accesso al mare presenta.
Voglio evidenziare, che oltre le passerelle, seppur in numero limitato, vi è la possibilità, sempre con le stesse finalità, di usufruire di apposite sedie modello Job che facilitano l’accesso in acqua e che sono disponibili facendo apposita richiesta presso gli uffici dell’assessorato. Faccio infine appello alla sensibilità ed al senso civico dei nostri concittadini affinchè tali passerelle, che il comune provvederà a ritirare al termine della stagione estiva per riposizionarle l’anno successivo, possano essere salvaguardate, proprio per la loro finalità, da atti di vandalismo che ne comprometterebbe vista anche la situazione economica dell’Ente la futura predisposizione ."