Moda e solidarietà: la Grotta dei Desideri sposa il sociale
È iniziato il conto alla rovescia per l’ottava edizione della Grotta dei Desideri, l’evento di arte, moda e cultura che si svolge ogni anno ad Amantea, sul litorale tirrenico cosentino. Due le serate in programma: la prima il prossimo 2 agosto presso l’incantevole piazzetta Calavecchia con inizio alle ore 21; la seconda sabato 4 agosto sempre alle ore 21 presso il suggestivo Parco della Grotta.
Tanti gli ospiti che animeranno entrambe le serata. Il 2 agosto, in occasione dell’Anteprima, alla presentazione del libro di Katia Stancato “Oltre la siepe – Racconti della Calabria in opera” seguirà la sfilata del brand calabrese Cangiari, che per la prima volta approda nel comune tirrenico. Cangiari è il marchio etico e sociale nato dalla mission di responsabilità sociale del Consorzio Sociale GOEL. Questa felice sinergia è stata resa possibile grazie all’interessamento della presidente della locale sezione della Fidapa (Federazione donne arti professioni e affari) Franca Dora Mannarino che parteciperà all’incontro.
Più articolato il programma del galà previsto per sabato sera. Sarà presente, infatti, la giornalista Candida Morvillo: editorialista del gruppo RCS ed ex direttore di Novella 2000. La Morvillo Ha pubblicato anche il saggio “La Repubblica delle veline, vita vezzi e vizi delle ragazze della tivvù dagli anni cinquanta ai giorni nostri” ed ha vinto il premio “Ischia Internazionale di Giornalismo Angelo Rizzoli” come miglior giornalista under 35 per la carta stampata e le agenzie. Candida Morvillo verrà insignita del premio National Press.
Non poteva mancare inoltre una delle attrici più amate del piccolo schermo: Marianna De Micheli, affascinante protagonista della soap Centovetrine dove interpreta il ruolo di Carol Grimani. La De Micheli, che riceverà il premio Moda e Tv, ha alle spalle una lunga carriera di attrice teatrale e grazie al ruolo interpretato in Centovetrine ha vinto la Telegrolla d'Oro come miglior attrice di soap opera, diventando uno dei personaggi più amati della serie.
Completano il mosaico Gioman e Killakat, il duo reggae nato e cresciuto in Calabria che affascina e conquista. Le musiche di Gioman e Killakat sono state scelte come colonna sonora per il nuovo spot di promozione turistica della Regione Calabria. A Gioman e Killakat è stato attribuito il premio Media Event.
Saranno presenti all’evento prestigiose firme della televisione e della carta stampata.
Nove gli stilisti che si contenderanno la vittoria finale del concorso: Anna Calviello (Puglia), Fabrizia Aloisio (Puglia), Teresa Farese (Basilicata), Martina Palermiti (Calabria), Annarita Mattei (Campania), Vincenzo Pisciotta e Emanuele Bilancia (Campania), Salvatore Macrì (Calabria), Pietro Monterosso (Toscana) e Antonella Cuppari (Calabria). Parteciperanno anche alcune griffe nazionali come Callucia, Azzurra Di Lorenzo, Angolo della Sposa e Visionottica Muto.