Vino: contea del Ciró, al via la gara
Stabilimento industriale vitivinicolo “Contea del Cirò”, si è aperta la gara. L'importo complessivo è di 700 mila euro. Il bando è stato pubblicato lo scorso venerdì 27. L'invio della documentazione è prevista per lunedì 3 settembre. Mercoledì 5 settembre, invece, si apriranno le buste. Il sindaco Mario Caruso invita tutte le imprese a partecipare al bando.
È un'opportunità importante e di rilancio del territorio. Abbiamo questa grande risorsa per la Calabria – spiega Caruso – e tutti devono approfittarne. Speriamo in una grande partecipazione delle imprese locali o anche di altre proveniente da fuori. È essenziale, però, una gestione ottimale. Sono convinto – continua il Sindaco – che da questa rande occasione dipenderanno le sorti della viticoltura locale. Non solo – conclude Caruso – sarà anche utile per la creazione di nuovi posti di lavoro e per il recupero dei vigneti del Cirò Doc.
La Contea del Cirò è nata dall’unione dei Comuni di Cirò, Cirò Marina e Crucoli, per favorire la gestione delle produzioni vinicole ed olearie. L'intento, è quello di stimolare ed accompagnare lo sviluppo del settore agro-alimentare del territorio.