Camigliatello: asta pubblica per vendita “Casa del forestiero”

Cosenza Attualità

La Regione Calabria, attraverso le competenti strutture del Dipartimento bilancio e patrimonio, ha avviato un’asta pubblica per la vendita di un immobile situato a Camigliatello Silano e denominato “Casa del forestiero” (identificativi catastali: Comune di Spezzano della Sila, foglio 22, particella 24 sub 3, 4, 5, 6 e 7). L’asta -informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - è stata indetta ai sensi della Legge regionale n.15/1992, di disciplina dei beni in proprietà della Regione, e del regolamento regionale n° 12/2009 sulle procedure di alienazione del patrimonio immobiliare ed in attuazione del Piano delle alienazioni e valorizzazione beni regionali.

Nello specifico si tratta di un fabbricato, ubicato in Via Roma nn. 3, 5 e 7, costruito negli anni ’70, che si sviluppa su un’area di circa 350 mq nella zona A2 del piano regolatore generale (“zone sature e di ristrutturazione urbanistica-edilizia”). La struttura si sviluppa in più unità immobiliari, della superficie complessiva di circa mq. 1.300, ripartite su quattro livelli più il sottotetto. Al fabbricato sono pure annessi un porticato, posto sulla parte antistante, e una piccola corte sul retro. Il bene è patrimonio disponibile dell'ente e non risulta gravato da situazioni giuridiche né da cause di prelazione in favore di terzi. Il valore di mercato, e quindi il prezzo posto a base d’asta, stimato dall'Agenzia del Territorio di Cosenza, è di 1.150.000,00 euro.

L’avviso d’asta pubblica sarà a breve pubblicato anche sul sito istituzionale (www.regione.calabria.it-sezione bandi e avvisi), sul BUR Calabria e sull’Albo pretorio del Comune di Spezzano della Sila. Chiunque intenda partecipare alla gara dovrà, pena l’esclusione, formulare un’offerta economica in aumento rispetto al prezzo posto a base d’asta conforme al “mod. A” (che sarà reperibile sul sito istituzionale quale allegato all'avviso d'asta, unitamente agli ulteriori allegati “mod. B” e “ mod. C”) e presentarla, a mano o per raccomandata A/R, nella sede del settore regionale demanio e patrimonio immobiliare di Catanzaro, via Gioacchino da Fiore n. 86,, entro e non oltre le ore 12 del 24 settembre 2012.