Chiesa Scientology. Percorsi 3 Km di spiaggia contro la droga
"Ben 3km di spiaggia - si legge nel comunicato di Itria Leone - sono stati percosi dai volontari Cosentini di Mondo libero dalla droga al lungomare di Paola.
Così i volontari, ispirandosi alle opere del filofoso umanitario L. Ron Hubbard, sabato 4 agosto hanno potuto far conoscere le tristi conseguenze che segue l'uso di sostanze stupefacenti. Hanno infatti distribuito diverse centinaia di opuscoli "la verità sulla droga", l'ormai diffusissima pubblicazione che riporta gli effetti fisici e mentali delle maggiori droghe in uso oggi.
Interessati i bagnanti che godendosi la bella stagione hanno trovato la condizione ideale per leggere l'opuscolo, coscienti del fatto che purtroppo la droga è un problema che coinvolge un po tutti. Sempre più giovani infatti cadono nella trappola con conseguenze che coinvolgono anche chi il problema non ce l'ha.
Da qui la necessità di abbattere la richiesta di mercato facendo conoscere soprattutto ai giovani le conseguenze di uno stile di vita basato sulla falsa idea che per divertirsi bisogna sballarsi. Abbattere la richiesta di mercato per creare un mondo libero dalla droga: questo il proposito dei volontari con le loro attività attività di prevenzione droga che da anni si susseguono periodicamente nel territorio Cosentino".