Siringhe abbandonate, un’altra bonifica dei volontari di Scientology

Cosenza Attualità

Una bonifica da siringhe usate e abbandonate in aree a rischio della città è stata effettuata nei giorni scorsi a Cosenza. Perlustrate e ripulite da oltre 130 siringhe le aree dell'acquedotto, del ponte di San Francesco e della stazione dei treni. Fautori dell'iniziativa i volontari della Chiesa di Scientology della città Bruzia che aderiscono alla campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard.

“Non è mai stato più necessario come in questo momento far conoscere il baratro a cui porta la droga, quando ogni 12 secondi, nel mondo, un ragazzo in età scolare sperimenta per la prima volta l’uso di una droga illegale”, affermano da Scientology."

E' il triste bilancio – proseguono - dell'uso di droga di una città come tante, Cosenza, e dello scenario che l'accompagna a rendere chiaro il vero volto delle droghe. Contemporaneamente non si perde occasione per informare i giovani dei rischi delle droghe, come è già avvenuto nei mesi scorsi quando sono stati distribuiti migliaia di opuscoli dal titolo la verità sulle droghe”.

Nel 2011 la Chiesa si Scientology ha patrocinato la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di oltre 4,2 milioni di opuscoli educativi sulle droghe e migliaia di pacchetti informativi oltre che di striscioni, poster e kit per gli istruttori, rendendoli disponibili gratuitamente alle persone ed anche sul sito www.drugfreeword.org.