Malvito: violenza domestica, in manette un pregiudicato
Per i reati di minacce gravi, lesioni personali, ingiurie e maltrattamenti in famiglia, i carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di un pregiudicato 43enne che, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Cosenza.
Una donna di 34 anni viveva una relazione difficile con il proprio convivente relazione fatta di insulti e violenze. L’ultima due giorni fa a seguito della quale la donna è dovuta ricorrere al pronto soccorso dell’ospedale di San Marco Argentano dove i sanitari gli hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in 20 gg. Lo stesso giorno la donna realizza di avere bisogno di aiuto e si rivolge ai militari della locale Stazione Carabinieri denunciando i fatti. I primi rapidi, doverosi, accertamenti fanno da riscontro a quanto denunciato dalla donna e parte immediatamente una richiesta di emissione di un provvedimento restrittivo a carico dell’uomo depositata presso la Procura della Repubblica di Cosenza. Il P.M, dott. Visconti ha inoltrato subito richiesta al G.I.P. che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’episodio testimonia purtroppo la presenza del fenomeno della violenza sulle donne ma ancor di più testimonia che un aiuto ci può essere, che la donna che subisce violenza non è da sola, le basta solo tendere la mano e la Giustizia si mette in moto rapidamente.