Rossano: un successo la prima giornata di Jurekaincontri
La Calabria è un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Abusando della metafora, si deve essere ottimisti o pessimisti del nostro “stato delle cose”? Se ne è discusso presso il Museo della Liquirizia Amarelli, in un originale incontro organizzato dalla sede calabrese del gruppo “Studio 60 – Jureka srl”, società di comunicazione e marketing. Comunicare la Calabria ed i calabresi, fuori dai soliti stereotipi, è un imperativo categorico. E per farlo bene, senza cioè causare danni, è necessario il coinvolgimento e la partecipazione di tutti, dall’operaio all’impiegato, dal professionista al titolare di azienda. Al colloquio aperto a tutti i contributi, e senza la solita “scaletta” preordinata, hanno partecipato qualificate aziende del territorio, giornalisti ed esperti in comunicazione, semplici, ed importanti, “uditori” e tanta gente che frettolosamente definiamo “comune”. Insomma, una fetta consistente della cosiddetta società civile.
Il secondo incontro è previsto l’11 ottobre ad Altomonte, nella magnifica reggia di barbieri, il concentrato calabrese per eccellenza.