Attentato a Guglielmo. Cardamone: non si lascino condizionare dall’episodio

Catanzaro Attualità

Anche il Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, Ivan Cardamone, è voluto intervenire sull'atto intimidatorio perpetrato ai danni dell'azienda "Guglielmo Caffè. " Un gesto da condannare con forza e determinazione – ha esordito Crdamone - quello subito dal’Azienda Guglielmo autentico esempio di sana imprenditorialità vanto della città di Catanzaro e della Calabria intera. Ecco perché a nome mio personale e dell’intero Consiglio comunale voglio esprimere la solidarietà a Daniele Rossi, Matteo Tubertini ed a tutta la famiglia Guglielmo rinnovando la vicinanza mia e dell’istituzione che rappresento.

Assistiamo periodicamente- ha proseguito - ad una recrudescenza di atti intimidatori che non ci deve assolutamente far indietreggiare nella lotta alla criminalità organizzata, semmai deve darci maggiore impulso a reagire contro chi vuole soffocare e impedire ogni forma di sviluppo delle nostre Comunità ed il vivere civile. Rivolgo, inoltre, sincera affetto e stima ai lavoratori della Caffè Guglielmo che con il loro impegno e la loro dedizione quotidiana hanno contribuito a sviluppare il progetto voluto dal cav Papaleo Guglielmo. Sono certo che le Forze dell’Ordine e la Magistratura faranno presto piena luce sul vile episodio delinquenziale dando così una risposta ferma della presenza dello Stato e per riaffermare il principio di democrazia e di civile convivenza.

Alla famiglia Guglielmo, ai vertici aziendali e a tutti i dipendenti – ha concluso il Presidente del Consiglio Comunale - un incoraggiamento sincero affinché non si lascino condizionare dall'episodio, ma da ciò trovare la forza e la determinazione per realizzare progetti aziendali sempre più prestigiosi. Rinnovo,quindi, la mia più profonda e fraterna solidarietà, tanto a titolo istituzionale che personale”.