Crotone, la maggioranza tiene ma i nodi restano
I problemi all’interno della maggioranza restano, ma grazie alla presenza dei due consiglieri di Sel e dei cinque consiglieri dell’Idv, ieri pomeriggio si è tenuto il consiglio comunale sospeso il giorno prima per mancanza del numero legale.
I punti all’ordine del giorno trattati sono stati: la variazione del bilancio con il prelevamento del fondo di riserva e la più spinosa questione della risposta da parte del Comune alla Corte dei conti. Il primo punto è passato con i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza e quelli contrari dell’opposizione. Il secondo punto è passato con i soli voti della maggioranza, 19, in quanto i sei consiglieri di minoranza presenti hanno abbandonato l’aula. Sono stati rimandati tre punti all’ordine del giorno che riguardavano i debiti fuori bilancio.
Molto movimentato il consiglio in quanto il gruppo di minoranza ha attaccato il presidente della maggioranza, Pantisano, e la maggioranza soprattutto per il ritardo con il quale è stata data la risposta alla Corte dei conti.
Nell’incontro di ieri la maggioranza è rimasta compatta, ma come faceva notare il capogruppo di Idv, Marseglia, i nodi politici ancora non sono stati sciolti e si affronteranno nell’interpartitica in programma per domani.