Teatro: spettacolo in vernacolo della compagnia “Otto e nove gran teatro”

Catanzaro Tempo Libero

Ritorna la domenica all’insegna del divertimento con “Calabria in Scena”, concorso regionale di teatro in vernacolo, che il 21 ottobre prossimo, alle ore 18 presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, proporrà lo spettacolo “Ll’è ‘mmirat u zirrunu” della compagnia “Otto e nove gran teatro” di Rossano. Dopo il successo del debutto con “ViVa Catanzaro” del Teatro Incanto, la kermesse ospiterà una realtà amatoriale di grande successo della provincia cosentina per un altro appuntamento da non perdere per riscoprire il piacere della tradizione del teatro in vernacolo.

Grazie al travolgente successo ottenuto fin dal debutto, la compagnia teatrale “Otto e nove gran teatro” di Rossano con “Ll’è ‘mmirat u zirrunu” (Gli è mirato lo zirrone)" - spettacolo, in tre atti, scritto e diretto da Gianpiero Garofalo - ha fatto divertire il pubblico calabrese rimasto coinvolto dalla storia, dalla bravura degli attori ed anche dall’intensità espressiva che solo il lessico dialettale sa regalare. L’intera storia è ambientata in casa “Libbord”, dove sfilano personaggi di ogni genere, dalla immancabile vicina di casa, amica del cuore della proprietaria, a parenti invadenti e pasticcioni. Una classica commedia degli equivoci che, tra tradizione e innovazione, da diversi mesi sta incontrando sempre più consensi tra il pubblico appassionato dalle vicende che si susseguono a pieno ritmo tra amori, pettegolezzi e storie di vita quotidiana. I protagonisti sul palco, oltre a Garofalo, saranno: Jole Pistacchio, Filomena Capalbo, Orazio Capalbo, Rossella Adimari, Caterina Parrilla, Emanuela Converso, Eliana Corsaro, Lino Lavecchia, Michele Giampetruzzi, Angela Carandante, Fabio Belgrado e Michele Tavernise.

Quella del 21 ottobre si preannuncia, dunque, un’altra domenica di successo per “Calabria in scena”, manifestazione unica nel suo genere che, grazie al talento e alla passione delle compagnie amatoriali presenti sul territorio, mira a promuovere la tradizione del teatro in vernacolo e ad arrichire l’offerta culturale cittadina di spettacoli per tutte le età e tutte le tasche. I biglietti sono disponibili a Catanzaro presso i punti prevendita del Bar Mignon su Corso Mazzini, della Tabaccheria Boccuto difronte il Palazzo comunale, della Stanleybet nel quartiere Mater Domini e del Bar Cremino a Lido.