Catanzaro, lunedì presentata seconda edizione del Forum “e-Labora"
Sarà presentata alla stampa il prossimo lunedì 5 novembre, alle 11,30 nella sala della biblioteca comunale di Palazzo Nicotera a Lamezia Terme, la seconda edizione del Forum “e-LABŌRA - Laboratori per l’orientamento, la formazione e il lavoro”, promosso dalla Provincia di Catanzaro, che si terrà nei giorni 8 e 9 novembre 2012 a Lamezia Terme.
Nei due giorni del Forum, attraverso un fitto calendario di convegni, workshop, tavole rotonde e visite agli stand espositivi, verrà offerto un prezioso contributo al dibattito culturale sui temi dell’orientamento, della formazione e del lavoro rivolto non solo agli studenti delle quinte classi degli istituti superiori della provincia ai quali sono dedicati i laboratori di orientamento, ma anche agli imprenditori, agli studenti universitari e a tutti coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche del mercato del lavoro nell’attuale scenario economico.
Oltre alle attività del Forum, è previsto uno spazio appositamente dedicato all’incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Tale iniziativa, in collaborazione con “Monster Italia”, filiale italiana di Monster Worldwide multinazionale leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro, costituisce il cuore ed il punto di forza di questa seconda edizione del Forum e-LABŌRA . Saranno presenti circa 20 aziende presenti per svolgere sul posto la selezione dei candidati registrati sul sito www.lavoro.provincia.catanzaro.it e che sono risultati in linea con il profilo lavorativo richiesto.
All’esterno della struttura che ospiterà l’evento, sarà presente il Barcamper con il Consulting by “dPixel”, un vero e proprio ufficio mobile attrezzato per la ricerca di startup, idee imprenditoriali innovative, da realizzare per far emergere giovani talenti, ricercatori e manager.
I temi che verranno trattati e i relatori presenti al Forum saranno presentati nel corso della conferenza stampa cui prenderanno parte il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, il dirigente del Settore Lavoro della Provincia Filippo Pietropaolo, l’assessore regionale al Lavoro e alle Politiche Sociali Francescantonio Stillitani, l’assessore provinciale al lavoro e politiche sociali Sergio Polisicchio, il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza insieme al vicesindaco Francesco Cicione.
Il Forum, organizzato dal Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali della Provincia di Catanzaro, con il patrocinio della Regione Calabria, dell’Upi e del Comune di Lamezia Terme, è finanziato attraverso il POR Calabria FSE 2007-2013.