Università Catanzaro, aumento tassa: Cgil al fianco degli studenti e delle famiglie
“La CGIL provinciale di Catanzaro è al fianco degli studenti, delle loro famiglie, che frequentano l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro. L’aumento spropositato della tassa per il diritto allo studio è un’indecenza ed una ulteriore mannaia che si abbatte sulla povera gente. Tra l’altro si pretende il pagamento di una tassa onerosa senza avere in cambio adeguati servizi. – Lo si legge in una nota stampa di Giuseppe Valentino, Segretario Generale CGIL Catanzaro - Lavoreremo e lotteremo a fianco degli studenti per contrastare questa ulteriore scelta scellerata da parte di una politica che, anziché provare ad ottimizzare i servizi e garantire i diritti dei cittadini, carica sugli stessi il costo delle inefficienze.
Una società, che anziché investire e tutelare la formazione delle future classi dirigenti la ostacola, è destinata ad un futuro fallimentare. La CGIL lavorerà perché anche a Catanzaro, come nelle altre Università italiane, possa costituirsi un sindacato degli studenti forte che abbia una grande capacità propositiva e di aggregazione.
Non mancheremo all’appuntamento che gli studenti si sono dati per lunedì 12 novembre a Germaneto, e continueremo per questa via già da mercoledì 14 novembre quando, in occasione dello Sciopero Generale e della mobilitazione indetta dal sindacato europeo, la CGIL provinciale di Catanzaro terrà proprio nei locali dell’Università un’iniziativa pubblica”.