18enne pestato a sangue nel vibonese, altri due fermi
Sono stati assicurati alla Giustizia dai carabinieri gli altri due componenti del quartetto che sabato scorso ha massacrato di botte uno studente di 18 anni, F.C., che frequenta un Istituto superiore di Vibo Valentia, dove è avvenuto il fatto. Si tratta di Giuseppe Iannello , 23 anni, muratore e Giuseppe Grillo di 25, commerciante, tutti di San Calogero, il comune del vibonese dove abita la stessa vittima e imparentati tra loro.
Uno del quartetto, Francesco Grillo, 18 anni, studente, era stato fermato subito dopo l'aggressione ed è stato sottoposto dal pm Alessando Pesce - che dirige le indagini - al regime degli arresti domiciliari, mentre la posizione del minorenne è al vaglio dello stesso magistrato. Dovranno tutti rispondere di sequestro di persona e lesioni.
A far scattare la spedizione punitiva una ragazza che i quattro non volevano venisse frequentata dalla vittima. Dopo aver caricato lo studente su un'auto, i quattro lo hanno portato nella periferia di Vibo e lì lo hanno ridotto in fin di vita. Adesso si trova all'ospedale di Germaneto (Catanzaro) con la riserva della prognosi e domani sarà sottoposto ad intervento chirurgico.