Cibus: lo stand della Provincia nella seconda giornata

Crotone Politica

"Giornata particolarmente animata quella odierna al nostro stand con visitatori ma soprattutto buyers interessati al made in Crotone". Così Gianluca Marino, assessore provinciale alla Valorizzazione e promozione dei prodotti tipici a margine della seconda giornata del "Cibus" di Parma.

"Abbiamo ricevuto molti apprezzamenti ed anche tanti suggerimenti dei quali faremo certamente tesoro. Mi ha molto colpito -aggiunge l'assessore- l'affetto di tanti visitatori verso la Calabria ed il crotonese". Ed oggi sono stati numerosi gli incontri che i rappresentanti delle 12 aziende hanno avuto nell'area contratti presente all'interno dello stand. "Devo dire -dichiara Roberto Linardi- che c'è interesse attorno al nostro vino ed in modo particolare verso il rosso doc di Cirò.

Per quanto mi riguarda ho avuto visite da parte di operatori dell'area europea, dell'Australia ed anche del Kenya. Partecipare su invito dell'amministrazione provinciale di Crotone è stato un fatto positivo". Valentina Scarpino, in rappresentanza dell'A.p.o.c.c. (Organizzazione Produttori Ovini e Caprini della Calabria) non ha dubbi.

"Il Cibus -sottolinea- è una ottima opportunità per i produttori. Oggi abbiamo avuto modo di presentare i nostri formaggi ad operatori italiani che si occupano del mercati americano. Questo tipo di consumatori predilige la ricotta affumicata ed il pecorino stagionato. Un ringraziamento -conclude Valentina Scarpino- lo rivolgo alla Provincia di Crotone, ed in modo particolare all'assessore Gianluca Marino per la disponibilità mostrata nei confronti dei produttori ed a Maria Saggese che ci ha supportati, sia nella fase di preparazione all'evento e sia in questi giorni".