Pdl, Gentile: “ Si a soluzione per i precari, ma che rispetti Costituzione e legalità”
Riceviamo e pubblichiamo un nota del Sen Gentile, vice coordinatore regionale vicario del Pdl:
Sen Gentile : “ Presidente Salerno metta all’Odg nostra proposta, non saremo contro richieste di deroghe, ma no alla logica del si ai furbi e del no agli aventi diritto ”
Noi non ci metteremo contro la richiesta di deroghe al Govenro per alcuni precari, ma diciamo a voce alta che bisogna rispettare la Costituzione e le leggi dello Stato : per questo chiediamo al presidente della Commissione Salute , on Nazzareno Salerno, di discutere e mettere ai voti la proposta di legge elaborata insieme all’on Gianpaolo Chiappetta , capogruppo del nostro partito, che spero possa essere presentata in Commissione il prossimo 10 dicembre .
Lo afferma il sen Antonio Gentile , vice coordinatore regionale vicario del Pdl. Diciamo no, però- prosegue Gentile- alla logica di qualche sindacato che vorrebbe premiare i furbi , bypassando il concorso riservato , e punire chi, pur avendo i titoli , è rimasto fuori . Se passasse questo principio ci troveremmo di fronte ad un’ennesima ingiustizia che, come parlamentari e cittadini- prosegue Gentile – non potremmo tollerare. La nostra proposta di legge rispetta le logiche del turnover e introduce la riserva per i nuovi precari-prosegue ancora Gentile – rispettando chi ha i requisiti secondo la delibera del 2008 della Giunta Regionale ancora in vigore . Abbiamo sentito tante corbellerie in questi giorni, tra cui quella che prevede il ricorso alla Corte dei Conti come soluzione , che ci hanno fatto inorridire . Dall’on Salerno, persona competente –conclude Gentile – ci aspettiamo una risposta nell’interesse del precariato e del rispetto della legalità.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.