Crotone, il Pd presenta la nuova segreteria cittadina

Crotone Politica

È stata presentata stamattina nel corso di un’articolata conferenza stampa tenutasi presso la Federazione provinciale del Partito Democratico la nuova segreteria cittadina approvata dalla Direzione del partito su proposta del Segretario Sergio Contarino a seguito del congresso svoltosi lo scorso 11 ottobre. E’ stato proprio il segretario cittadino ad introdurre le linee guida e le motivazioni che hanno trovato seguito nella proposta di una segreteria giovane e già al lavoro sin dalla sua investitura e a presentare i componenti della stessa sottolineando che il conferimento di specifiche deleghe va inteso come la volontà di fornire uno strumento preciso che permetterà ai singoli componenti di costituire dei gruppi di lavoro con membri della Direzione ma anche al di fuori di questa, per lavorare su singole iniziative tematiche da presentare alla cittadinanza e al consiglio comunale.

Nel dettaglio la segreteria sarà composta da:

Bruno Palermo con delega alla comunicazione, ai rapporti con gli organi di informazione e alla creazione e gestione di appositi spazi sul web (sito internet, blog e presenza sui principali social network); Enrico D’Ettoris con delega ai rapporti economici, alla formazione e lavoro e ai diritti civili; Mario Galea a cui va la gestione organizzativa della segreteria, degli eventi e delle manifestazioni; Simona Infante, componente in rappresentanza del mondo delle associazioni con delega al volontariato, alla cultura e alla Università e ai rapporti con le associazioni); Squillace Luigina con delega alle pari Opportunità, ai rapporti con le Istituzioni e con gli iscritti del Partito. Nell’occasione è stato poi presentato alla stampa il neo tesoriere del circolo cittadino che sarà Francesco Livadoti.

Nel corso dell’incontro il Segretario ha inoltre illustrato le prime iniziative su cui sarà impegnata la segreteria e tra queste in particolare quella riguardante “l’Avviso pubblico per la presentazione e la selezione dei PLL – «Piani Locali per il Lavoro» finanziati nell’ambito del P.O.R. Calabria- FSE 2007-2013 – Asse Occupabilità”. Tale opportunità, come lo stesso Contarino ha sottolineato: “non può essere persa, visto la sua imminente scadenza al 20 febbraio e considerata anche l’ingente dotazione finanziaria messa a disposizione dalla Regione Calabria”. “E’ una vera e propria occasione per dare respiro al territorio in tema di lavoro e di sviluppo locale”. Proprio per tale motivo già nella prossima settimana verrà riunita la segreteria congiuntamente agli Assessori per definire proposte progettuali da consegnare come linee guida all’Amministrazione comunale.

Il tutto nella precisa convinzione che il compito principale che si vuole dare alla segreteria è quello di formulare proposte capaci di stimolare e sostenere il cammino dell’Amministrazione stessa, attuando la massima sinergia tra l’organismo politico di partito e le istituzioni. Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco della città Peppino Vallone, i neo assessori Antonella Giungata, Claudio Molè e Filippo Esposito, e i membri della direzione cittadina del Partito.