Ponte sul fiume Savuto, Bevilacqua: “fiducioso nel finanziamento dell’opera”
Il presidente della Commissione Lavori Pubblici della Provincia di Catanzaro, Gianpaolo Bevilacqua, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa del presidente Wanda Ferro che nella prossima settimana, insieme all’assessore regionale Piero Aiello, incontrerà l’assessore regionale ai Lavori pubblici Pino Gentile per discutere dell’iter per il finanziamento la ricostruzione del ponte sul fiume Savuto. “Sono certo che l’assessore Gentile – dice Bevilacqua – riuscirà a reperire il finanziamento per l’opera, per la quale l’Amministrazione provinciale ha già redatto il Progetto esecutivo per 4,1 milioni di euro, inserendolo tra gli interventi prioritari da realizzare nel programma delle opere pubbliche.
Con la disponibilità di un finanziamento regionale, anche in più tranche, si potrà finalmente dare il via alla ricostruire il viadotto, posto sulla strada provinciale 163/1 tra Nocera Terinese e Campora San Giovanni, che nel dicembre del 2008 è stato distrutto dall’alluvione. E’ il caso di ricordare ai cittadini che l’opera era stata già inserita nella programmazione regionale dalla precedente giunta, ma era stata lasciata priva di copertura finanziaria.
Per questo ci siamo impegnati, giunta e consiglio provinciale, per dare risposta ad una problematica che interessa una vasta popolazione che vive a cavallo tra le province di Catanzaro e Cosenza. Nella stessa area – ricorda Bevilacqua - l’Amministrazione provinciale, grazie al lavoro del settore guidato dall’ing. Augruso, sta per realizzare un intervento complementare per la sistemazione idraulica del fiume Savuto, per il quale è in via di ultimazione la progettazione esecutiva e che andrà in appalto entro due o tre mesi”.