Federazione dei Giovani Socialisti Calabria: battaglia per la libertà

Cosenza Politica

Questa mattina a Roma, i giovani socialisti guidati dal segretario nazionale Claudia Bastianelli hanno affisso, sulla porta della chiesa di San Lorenzo in Lucina un manifesto in cui si ricordano alla chiesa e alle gerarchie ecclesiastiche le questioni su cui nel nuovo secolo è necessario non avere tentennamenti. A cascata, nelle regioni si è svolta la medesima iniziativa e anche in Calabria i Giovani Socialisti hanno sostenuto l’iniziativa.

Emulando l’iniziativa Nazionale, infatti, - informa in una nota Francesco Meringolo, segretario Regionale Giovani Socialisti Calabria - hanno affisso il manifesto al portone della chiesa di San Demetrio Megalomartire e di S S Adriano e Natalia a San Demetrio Corone, presso il portone della chiesa di San Francesco a Cerchiara di Calabria e presso la chiesa di San Mauro a Corigliano Calabro (Cantinella).

I Giovani Socialisti, ritengono necessario rendere moderna e al passo con i tempi la legislazione civile in una società mutata nei suoi comportamenti e nei suoi modi di essere, convinti - come sostiene la Bastianelli in una nota- che non é anticlericalismo ma è una battaglia per la libertà e la civiltà che noi portiamo avanti da sempre".