Reggio, congresso regionale del sindacato Copro forestale

Reggio Calabria Attualità

Lo scorso 1 febbraio presso l’Auditorium “Mons. Caruso” adiacente la chiesa di S. Luca Evangelista di Reggio Calabria si è tenuto il Congresso Regionale del S.A.P.A.F. , il Sindacato più rappresentativo del Corpo Forestale dello Stato sia a livello nazionale che regionale per il rinnovo delle cariche dirigenziali regionali.
Alla presenza del Segretario Generale Marco Moroni e dei Segretari Nazionali Domenico Barillà e Patrizio Patrizi, si sono svolte le operazioni di voto, conclusesi con l’elezione del Segretario Regionale Vincenzo Condò (Rc), dei Vice Segretari Regionali Francesco Falvo (Cz) e Antonio Ventrici (Vv) e dei Delegati al Congresso Nazionale che si terrà nella prossima primavera.
E’ stata rinnovata, altresì, la Segreteria Provinciale di Reggio Calabria con l’elezione di Roberto di Giuseppe a Segretario Provinciale e di Danilo Maragucci a Vice Segretario.
Particolare attenzione all’evento è stata dimostrata dalla Dirigenza Nazionale del Sapaf che ha presieduto il congresso.
I lavori sono stati caratterizzati da diversi interventi del personale presente che ha avuto la possibilità di confrontarsi e dibattere con il Segretario Generale Moroni che ha concluso i lavori con un intervento molto apprezzato in cui ha indicando la strada da seguire per raggiungere risultati soddisfacenti garantendo un rinnovato impegno finalizzato alla tutela della dignità e dei diritti del personale.