Comune Catanzaro, Mungo: servono risposte urgenti per l’impiantistica sportiva
Dopo aver effettuato un tour tecnico di ricognizione per rendersi conto dello stato dell’impiantistica sportiva della Città, l’assessore allo sport del Comune di Catanzaro, Giampaolo Mungo, ha presieduto una riunione tecnica presenti l’ing Giuseppe Cardamone, l’arch Carolina Ritrovato, i geometri Luciano Paparazzo, Francesco Rubino, Salvatore Montesano ed il funzionario del settore sport, Antonio Mustari. Scopo dell’incontro pianificare quanto è possibile alcuni interventi di manutenzione per tamponare le situazioni che pregiudicano la corretta funzionalità delle strutture.
L’assessore Mungo ha voluto sentire i tecnici sull’intera problematica in modo da programmare una vera e propria tasck force che comprenda sia la parte della progettazione degli interventi necessari su ogni singola struttura che finanziaria attraverso il reperimento di fondi regionali o accedendo a finanziamenti statali e dal Coni. “L’Amministrazione Abramo ha preso a cuore la situazione dell’impiantistica sportiva cittadina – ha sottolineato Mungo - con la consapevolezza che le risorse disponibili non saranno del tutto sufficienti, ma tuttavia potranno consentire un minimo di manutenzione in modo da dare la possibilità alle società dilettantistiche e ai praticanti di svolgere l’attività in sicurezza, in ambienti confortevoli e ospitali.
Non investire nell’impiantistica sportiva – ha proseguito Mungo - significherebbe precludere le vie d’accesso ai ragazzi verso quei sani principi che distolgono dalle devianze verso cui la società sempre più li proietta. Ringrazio, quindi – ha concluso l’Assessore - i tecnici comunali per la loro disponibilità ed il loro fattivo impegno per la definizione dei problemi”.