Criminalità: otto arresti eseguiti da polizia nel reggino
Otto persone sono state arrestate nelle ultime 24 ore dal personale della Squadra Mobile, della Squadra Volante e dei commissariati di Gioia Tauro e Villa San Giovanni in tempi e circostanze diverse. Gli investigatori della Mobile, diretta da Gennaro Semeraro, in collaborazione con una unità della Squadra Cinofili e di un equipaggio delle Volanti, hanno arrestato due coniugi, Giuseppe Marcianò e Carmela Quattrone, entrambi di 34 anni. A seguito di una perquisizione nell'abitazione dei coniugi sono stati rinvenuti circa 200 grammi di cocaina, occultata all'interno del vano lavanderia, in una scatola per scarpe. Per la donna, madre di bimbo minore di 3 anni, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Un giovane di 26 anni, Carlo Morello, già detenuto per altra causa, è stato arrestato dalla Squadra Mobile per tentata rapina aggravata, avvenuta il 5 settembre 2011 ai danni di un avvocato reggino nel suo studio. Gli agenti delle Volanti, diretta dal vice questore aggiunto Giuseppe Giliberti, hanno effettuato due arresti in flagranza di reato. Un giovane di 28 anni, Enzo Bevilacqua, è stato sorpreso in un stabilimento industriale di via Boschicello, con martello, tenaglia e altro materiale, intento a smontare una trave in ferro da un capannone.
A Catona, invece, nei locali dell'ex Ciapi, struttura di proprietà della Regione Calabria, sono stati sorpresi due rumeni, marito e moglie, intenti a rubare cavi di rame da alcune apparecchiature. L'uomo è stato arrestato, mentre la donna, incensurata, denunciata a piede libero.
Altre tre persone, infine, sono state denunciate a piede libero degli agenti delle Volanti: un indiano di 22 anni per danneggiamento e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, un reggino di 39 anni per rifiuto di indicazioni sulla propria identità, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, e un rumeno di 45 anni per furto di energia elettrica.
A Gioia Tauro, il personale del commissariato diretto dal vice questore aggiunto Angelo Morabito ha arrestato in flagranza di reato di violazione della sorveglianza speciale Carmine Mardecheo, di 28 anni, che era stato arrestato nell'ambito dell'operazione Asmara, che nel 2008 aveva colpito un'organizzazione dedita allo spaccio di stupefacenti vicina alla cosca Piromalli-Molè. Agenti dello stesso commissariato hanno arrestato, a Rosarno, Maria Angela Bellocco, di 33 anni, in esecuzione di ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Reggio Calabria per associazione per delinquere di stampo mafioso.
Infine, gli agenti del commissariato di Villa San Giovanni, diretto dal vice questore aggiunto Vincenzo Cimino, hanno arrestato Rocco Aversa, reggino di 39 anni, per furto aggravato di elettricità. (AGI)