Cosentino, plauso al catanzarese Gallo campione mondiale di kickboxing
Il consigliere provinciale Vittorio Cosentino rivolge le proprie congratulazioni all'atleta 27enne Nicola Gallo, che ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo di Kickboxing.
"Nicola Gallo è un orgoglio per la Calabria e la città di Catanzaro, e in particolare per il suo quartiere, Santa Maria, che per una volta non sale agli onori delle cronache per fatti spiacevoli, ma per un grande trionfo sportivo", commenta Vittorio Cosentino. Nicola Gallo, della Asd Sport Ring, ha conquistato al primo tentativo il titolo mondiale della sua categoria, battendo a Montecarlo il campione sudafricano Sidney Mokgolo, soprannominato "The Machine".
"La vittoria di Gallo – continua Cosentino – è il premio per la sua tenacia, la sua capacità, la determinazione con cui si è preparato a questo importante evento, e rappresenta un simbolo dei successi che tanti calabresi ottengono ogni giorno lontano dalla propria terra, spesso costruendone le basi, a costo di grandi sacrifici, nella propria città. Così Nicola Gallo, partendo da Santa Maria, ha saputo raggiungere il podio più alto del mondo. A lui vanno le più sincere congratulazioni, nella convinzione che le istituzioni dovranno celebrare adeguatamente questa grande impresa sportiva".