Travel game on board: nuova edizione dal 16 al 21 aprile
Saranno circa 900 i ragazzi di 10 Istituti secondari di secondo grado protagonisti della prima edizione di Travel Game on board in programma dal 19 marzo fino al 24 marzo. Si tratta di un progetto didattico innovativo all’insegna della cultura e dello spirito di squadra organizzato da Planet Multimedia e Grimaldi Lines con la collaborazione dell’associazione la Movida.
I partecipanti viaggeranno alla volta di Barcellona a bordo della moderne navi Grimaldi Lines, con partenza da Civitavecchia. Nel corso della navigazione gli studenti potranno mettersi alla prova con il gioco a quiz “Il Cervellone”, personalizzato per l’occasione con domande relative ai programmi scolastici, con quesiti di cultura generale e con giochi di abilità e ingegno: ogni partecipante giocherà individualmente ma rappresenterà il proprio istituto.
Al termine del viaggio, prima di rientrare in Italia, si disputerà la manche finale e verranno proclamati l’alunno e la scuola vincitrice della prima edizione del torneo Travel Game on board. A Barcellona, un paio di giorni saranno invece dedicati alla visita della città e dei suoi capolavori artistici e architettonici, in bus privato e con guida in lingua italiana. È prevista inoltre Figueras e Girona, due tra le più note località catalane. Durante il periodo delle attività programmate articolato in 6 giorni, i ragazzi vivranno insieme un viaggio culturale con l’ intento di orientare comportamenti maggiormente consapevoli tra gli adolescenti e capire i valori della sana competizione e del confronto.
“Si tratta di un viaggio d’istruzione unico – ha spiegato l’amministratore di Planet Multimedia - in quanto per la prima volta più istituti avranno la possibilità di partecipare e condividere emozioni e sensazioni. Un evento innovativo grazie all’utilizzo della tecnologia ARS Power, una grande sfida tra tutte le scuole presenti che fonderà cultura, divertimento, socializzazione e spirito di squadra. Interessante il prezzo del pacchetto: a prova di crisi.
Abbiamo già organizzato a grande richiesta delle scuole che non sono riuscite a partecipare all’edizione di marzo la seconda edizione dal 16 al 21 aprile. Il programma è identico a quello di marzo. La nostra società è da sempre particolarmente attenta alle esigenze di questo specifico target e consapevole dell’importanza della formazione per le nuove generazioni”.