Imprenditoria: Loiero sull’iniziativa di De Masi
“Plauso e sostegno – ha espresso Agazio Loiero (AD) - nei confronti della nuova iniziativa dell’imprenditore Antonino De Masi, con cui si chiede alla Camera e al Senato della Repubblica l’istituzione d’una commissione d’inchiesta sul credito.
Come si ricorderà - ha proseguito Loiero – nel 2006 durante l’amministrazione da me presieduta la Regione Calabria si costituì, e con successo, parte civile nel processo Banche ed Usura, cosa che in verità costò la freddezza di qualche banchiere importante ma che nei nostri intendimenti rappresentava il gesto d’una testimonianza pubblica, civile e di sostanza nei confronti d’un calabrese inerme.
Consapevole che su un tema così delicato, soprattutto in Calabria, quello del rapporto tra mondo bancario e impresa, sarebbe opportuno aprire un confronto vero sulle mille difficoltà d’accesso al credito bancario, sui tassi elevati e soprattutto su quell'iniqua commissione di massimo scoperto applicata senza regole, al fine di dare risposte concrete alla nostra imprenditoria, oggi più che mai in affanno. In questa vicinanza simbolica a De Masi – ha concluso Loiero - c’è la mia vicinanza a tutti gli imprenditori, purtroppo oggi numerosi, in difficoltà”.