Riferimenti, Gerbera gialla fa tappa a Scampia
Seconda tappa domani a Scampia della "Gerbera Gialla", con i ragazzi del Liceo "R.Piria" di Rosarno, che domani suoneranno in gemellaggio con quelli del famoso quartiere di Napoli.
Scampia e Rosarno, due realtà martoriate dalla camorra e dalla ndrangheta, ma unite, attraverso i propri ragazzi, dalla comune volontà di riscatto.
Alcuni giovani di Scampia, guidati dal Maestro Gianni Maddaloni, dallex procuratore di Napoli Giandomenico Lepore e dal Sostituto Procuratore Vincenzo DOnofrio, si sono recati a marzo in visita a Rosarno .
Domani 9 maggio i ragazzi di Rosarno ricambieranno la visita a Scampia. E un gemellaggio, quello tra le due cittadine, sancito nel segno della rinascita attraverso un fiore simbolo della lotta alla criminalità, che è la gerbera gialla.
La "Gerbera Gialla" , partita da Reggio Calabria il 3 maggio u.s., con il Presidente del Senato Piero Grasso, nel ricordo dell'imprenditore Gennaro Musella, vittima di 'ndrangheta, prosegue il percorso in memoria delle stragi di maggio, attraversado l'intero Paese.
Domani sarà a Scampia, in una data non casuale, il 9 maggio anniversario della morte di Peppino Impastato. Quei ragazzi del Liceo "R.Piria" di Rosarno, si esibiranno con un concerto dedicato alle vittime di mafia alle ore 11,00 nell'auditorium comunale di Scampia.