Intimidazioni: la solidarietà di Pacenza (Pdl) all’ex sindaco di Isola

Crotone Attualità

“Ferma condanna e sentito sdegno verso le mani ignote che hanno perpetrato l’ennesimo atto intimidatorio nei confronti dell’ex sindaco di Isola Carolina Girasole”.

Il presidente della III Commissione Sanità Salvatore Pacenza esprime la sua vicinanza istituzionale e personale verso l’ex sindaco contraddistintasi per l’attività antimafia cui sono state date alle fiamme due appartamenti utilizzati come residenza estiva.

“Atti simili – commenta l’onorevole Pacenza – sono il segnale preoccupante che giunge da una parte minoritaria della società, ostile ad accettare il cambiamento. Purtroppo non è la prima volta che l’amica Carolina finisce nel mirino di questi balordi che di certo non possono e non devono rappresentare l’intera comunità di Isola Capo Rizzuto fatta di gente onesta e laboriosa. Un pensiero va in questo momento alla famiglia dell’ex sindaco, oggi consigliere comunale d’opposizione, perché possano trovare una serenità minata negli ultimi anni da episodi come quello di ieri. Confido come sempre nell’ottimo lavoro che magistratura e forze dell’ordine sapranno compiere per individuare e quindi assicurare alla giustizia gli autori di un gesto così riprovevole”.