Prostituzione e parcheggiatori abusivi: controlli della Polizia a Crotone

Crotone Cronaca

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Crotone, Mario Finocchiaro, al fine di fronteggiare il fenomeno dell’esercizio della prostituzione, la Polizia di Stato, Squadra Volante, unitamente ai Reparti Prevenzione Crimine di Cosenza e Siderno, nella serata di Giovedì, ha eseguito accurati controlli nel centro cittadino.

Nel corso di tali controlli sono state identificate numerose cittadine extracomunitarie e non, trovate prive di qualsiasi documento di riconoscimento, e, pertanto, accompagnate in Questura per i successivi accertamenti, nonché per verificare la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale.

Durante la giornata di ieri, altresì, il medesimo personale, con l’ausilio di personale dell’ufficio immigrazione e del locale gabinetto di Polizia scientifica, ha svolto un delicato servizio per fronteggiare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, identificando decine di extracomunitari. All’esito dei controlli un cittadino extracomunitario è stato deferito all’A.G. per aver fornito false dichiarazioni sulla propria identità personale.

Nella giornata odierna, infine, con l’ausilio di pattuglie motomontate, il personale ha eseguito decine di controlli ad altrettanti veicoli a due ruote, finalizzati soprattutto all’accertamento dell’utilizzo del casco, che hanno portato alla contestazione di numerose infrazioni al codice della strada.