Nuoto: tris di vittorie per il Gruppo Polisportivo Catanzaro
Il Gruppo Polisportivo continua a raccogliere successi! Al Trofeo Piskeo di Messina, del 25 e 26 maggio scorso, ottimi risultati con 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi portati a casa grazie ai giovani atleti: Matteo Cinquino (record regionale assoluto), Alessandra Creazzo, Giovanni Caserta (record regionale esordienti B), Antonio Scigliano, Ferdinando Bonofiglio, Matteo Martino, Giuseppe Bova, Camilla Cantaffa e Federica Stabile. Inoltre, nella classifica finale per società, il sodalizio catanzarese si è posto al 4° posto nella categoria ragazzi e 10° nella classifica generale, su ben 49 squadre presenti.
Al Trofeo "Paolo Barca" di Cosenza, svoltosi nello scorso fine settimana, a cui per scelta tecnica si è deciso di partecipare in modo ridotto, non sono mancate le prestazioni da podio: due ori conquistati da Antonio Scigliano e Martina De Luca, un argento da Valentina Tinello e un bronzo da Camilla Cantaffa.
Grandi soddisfazioni anche dal gruppo Master che, con la quinta vittoria consecutiva, si è aggiudicato il 1° meeting “Nuotare sotto le stelle”, valevole come 5° tappa del 2° Gran Premio Nuoto Master 2013. La gara, disputatasi quale appendice del trofeo giovanile interregionale Paolo Barca, si è svolta in notturna e all’aperto, presso la piscina olimpionica comunale di Cosenza. Nonostante il freddo e la forte umidità, la compagine catanzarese si è battuta in un duello entusiasmante contro la Lacinia Nuoto di Crotone.
Primo posto per il Gruppo Polisportivo con 34253 punti, secondo per la Lacinia Nuoto con 30870, terzo posto per il CS Il Gabbiano Paola, con 22295 punti. Raggiante il capitano del team catanzarese, Patrizio Mirante, protagonista nei 50 e 100 rana (1475 punti). Importanti traguardi anche per Katia Moscinska (1529 punti), Gabriella Latini (1527 punti), Giuseppe Mazzeo (1609 punti) e Francesco Caridà (1476 punti).
Gli altri atleti che hanno fatto parte della vittoriosa spedizione cosentina sono stati: Umberto Crivaro (m70), Sergio Simonetta (m40), Antonio Corapi (m30), Vitaliano Caserta (m45), Patrizia Amato (m35), Rosa Daniela Grembiale (m55), Patrizia Julia Muscolo (m35), Eleonora Rotella (m55), Valentina Spadafora (m35), Annapaola Praticò (m25), Maria Teresa Madia (m45), Luca Mancuso (m35), Fabio Rosano (m35), Vanessa Cardamone (m35), Eleonora Campennì (m30), Demetrio Praticò (m25), Giovanni Quattrone (m40), Rosangela Lerose (m40), Sara Molinaro (m25), Roberto Pagano (u25), Paolo Bova (m50) e Luigi D’Andrea (m45).
“Non posso che essere orgoglioso - ha dichiarato il Presidente del Gruppo Polisportivo, il dott. Giuseppe Bova -. Ogni gara un obiettivo raggiunto, ogni traguardo un tassello in più nella storia di questa società. Il nuoto è uno sport completo ed avvincente al quale i nostri atleti si dedicano con passione e sacrificio. Mi sento di dover ringraziare tutto il team per le emozioni che ci sta regalando in questa stagione.”