Calabria. Finalmente l’estate: caldo, sole e spiagge prese d’assalto
Temperature nettamente in salita, sole un po’ dappertutto e la Calabria, stamani, ha riscoperto l’estate. Che pare finalmente arrivata ad allietare i week end di quanti avevano voglia di mare, aspettativa più che giustificata, considerando che siamo già a giugno inoltrato.
Ed in questa domenica, dunque, spiagge prese letteralmente d’assalto - come è giusto che sia - con bagnanti a mollo per tutta la mattina e bimbi liberi di scorrazzare sul bagnasciuga, come testimonia d'altronde questa foto scattata poco fa a Crotone che, insieme a Reggio Calabria, proprio oggi, s'aggiudicano il primato di città più calde della regione con 26° all’attivo. Seguono, Catanzaro a 22°, Cosenza a 19° e Vibo con 16°.
Fanno bene i calabresi a godersi questo weekend assolato non fosse altro perché le previsioni annunciano, da martedì, instabilità sul nordest come anche nelle zone interne del centro sud sebbene da mercoledì prossimo, e fino a domenica, dovrebbe affacciarsi un altro sprazzo di timida estate: con clima più asciutto, niente afa e temperature che dovrebbero oscillare tra i 26 e 30°C.