UniCal: consegnate 23 borse di studio dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

Cosenza Attualità

S’è svolta, nell’aula magna dell’UniCal, la cerimonia di consegna di 23 borse di studio erogate nell’ ambito del concorso istituito dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l’Università della Calabria, per studenti universitari in particolari condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale ed economico. I contributi erogati, per un totale di 35 mila euro, sono stati assegnati da una apposita commissione, formata dai dottori Santolla, Auricchio e Massara, che ha valutato le 166 domande pervenute in base ad una serie di parametri che hanno considerato con attenzione le diverse situazioni di disagio.

Gli studenti che hanno concorso all’iniziativa, inoltre, hanno dovuto dimostrare di aver conseguito almeno 20 crediti per ogni anno d’iscrizione e di non aver ricevuto altre borse di studio erogate nell’ambito della normativa in materia di diritto allo studio.

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il magnifico rettore dell’Università della Calabria, prof. Giovanni Latorre ed i rappresentanti della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

Questi gli studenti premiati:

Avolio Francesco, Barbalaco Emanuela, Basile Emanuela Teresa, Biondi Daniele, Caldesi, Domenico Rosario, Capano Valentina, Cavallaro Marika, Cosentino Valentina, Cristiano Vanessa, Dambrosio Valentina, Gagliano Lory Candida, Gallo Benedetta, Gioia Raffaella, Iiritano Emanuela, Lanzo Marco, Lucifero Agazio, Mancuso Valentina, Maruca Sabrina, Munno Anna Felicia, Napoli Elena, Rizzo Melania, Ruffo Ilenia, Sirto Santina.