Successo per la prima tappa delle fasi eliminatorie del Reggio Karaoke Festival

Reggio Calabria Tempo Libero

Buona musica, tanta allegria e piacevole intrattenimento domenica sera all’Armacà per la prima tappa del Reggio Karaoke Festival. Sono partite ufficialmente infatti le selezioni per il contest più divertente di quest’estate reggina organizzato dall’Associazione di promozione turistica Allegra Tribù: tra brani che hanno fatto la storia della musica, balli e sketch è avvenuta una prima scrematura dei partecipanti che si contenderanno il titolo finale di re o reginetta del Karaoke!

Quattordici i concorrenti di questa prima tappa nella città della Fata Morgana, ma solo dieci di loro hanno totalmente convinto la giuria, composta da 6 esperti nel settore che hanno espresso le proprie preferenze con votazione numerica da 1 a 20, e dal pubblico votante che ha potuto scegliere un solo nome. I 10 singer in erba che passano il turno sono Fabiana Albanese, Lorena Asiatico, Fabio Chilà, Gianmatteo Corona, Catia Cullari, Vincenza De Gerolamo, Martina Musarella, Giuseppe Nucara ed Eva Polimeni. Prima assoluta Nikea Romeo, che si aggiudica il premio previsto per la serata: una special card che dà diritto a una lezione di canto gratuita, offerta dal partner della manifestazione, la scuola canora Incanto True Voice.

Per gli altri quattro concorrenti in gara non tutto è perduto: saranno liberi infatti di partecipare a qualsiasi altra tappa del RKF in tour, le cui serate si susseguiranno per l’intera bella stagione in tutta la nostra provincia. Possibilità, pertanto, aperta a tutti di tornare prepotentemente in concorso per la finalissima che si svolgerà a fine agosto proprio a Reggio Calabria.

La serata dell’Armacà, presentata dal presidente dell’Allegra Tribù, Giorgio Casella, e dalla bellissima Emanuela Albanese e curata alla parte tecnica da Paul Falduto, ha visto anche la partecipazione speciale della Scuola di danza Étoile di Reggio Calabria che si è esibita in due coreografie ideate dalla maestra Roberta Benincasa.

Prossimo appuntamento con l’allegria del Karaoke e con il brio della sua organizzazione è questa domenica, 23 giugno, sempre al ristorante/pizzeria Armacà. E’ ancora possibile iscriversi collegandosi al sito www.karaokefestival.it o scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il cammino che porta alla finalissima di Reggio con i suoi ricchi premi, dai 500 euro più un contratto artistico con l’Allegra Tribù per il primo classificato all’incisione di un brano edito da Elcasound per il secondo fino a un abbonamento trimestrale alla scuola di canto Incanto True Voice per la medaglia di bronzo, è ancora lungo e disseminato di divertimento!