Reggio Karaoke Festival: vittoria per due nella terza serata di selezioni

Reggio Calabria Tempo Libero
Foto: partyprivato

Clamoroso ex – aequo nella terza tappa delle preselezioni del Reggio Karaoke Festival: in un noto ristorante reggino non è bastato nemmeno il ballottaggio per mettere d’accordo la giuria circa il vincitore assoluto della serata. E così Martina Faccioli e Katia Amedeo salgono insieme sul gradino più alto del podio dopo essere arrivate pari nel voto congiunto della giuria e del pubblico, presente numerosissimo, e dopo la seconda esibizione-spareggio che ha ancora diviso equamente i sei giudici al tavolo.

Singolare condizione che ha portato inevitabilmente a un’unica via: prime classificate entrambe e doppia special card in premio offerta dalla scuola Incanto True Voice che darà diritto a una lezione gratuita di canto con i loro esperti maestri. Con Martina e Katia, altri 10 performers dei 16 partecipanti alla splendida serata nella cornice dell’Armacà passano il turno. Sono Ilaria Calvarano, Alfredo Romeo, Gaetano Piccolo, Irene Gatto,Valentina Trimboli, Caterina Guarnaccia, Serena Pizzi, Emanuele Gatto, Fabio Calvarano e la coppia composta da Davide Rosaci e Martina De Caria, esibitisi in un duetto. Insieme alle talentuose prime classificate, continueranno il cammino fatto di note e divertimento che porta sino alla finale di Reggio Calabria del RKF.

E’ stato uno spettacolo ricco di sorprese fino alla fine quello diretto alla perfezione da Paul Falduto e Luisa Zappia e orchestrato abilmente da Giorgio Casella ed Emanuela Albanese che, tra un’esibizione e l’altra, hanno coinvolto il pubblico e i giurati al tavolo. Un invito a nozze per un componente di questi ultimi, il comico e showman Pasquale Caprì che, fatto suo il palcoscenico, ha deliziato e divertito tutti con le sue esilaranti imitazioni: dal reggino medio ai personaggi più in vista della città, fino agli uomini di televisione nazionali.

Adesso, come già annunciato, il vero e proprio boom di iscrizioni alle selezioni ufficiali del RKF ha fatto sì che una nuova tappa, la quarta consecutiva, si svolgesse ancora in città, sempre nella meravigliosa location del ristorante pizzeria Armacà. Domenica prossima, dunque, 7 luglio, si scriverà una nuova pagina del festival più coinvolgente dell’estate in cui altri promettenti e spregiudicati appassionati di Karaoke cercheranno di conquistarsi un posto al sole che si legge Finale di Reggio Calabria, prevista per fine agosto, al termine del tour preselettivo ed eliminatorio.

Ma le sorprese della terza serata del RKF non finiscono qui perché proprio il presentatore, nonchè presidente dell’Associazione organizzatrice “Allegra Tribù”, Giorgio Casella ha annunciato, per la gioia di coloro che non hanno superato il turno in questa e nelle due gare precedenti, che una speciale serata tutta per loro verrà organizzata nelle prossime settimane con l’obiettivo di ripescare i più bravi, simpatici e volenterosi di loro che potranno proseguire ad inseguire il sogno che porta fino ai ricchissimi premi messi in palio dall’organizzazione per questa travolgente seconda edizione del Festival.