Reggio Karaoke Festival: sabato 21 la Finalissima
Dopo una lunga e appassionante cavalcata durata tre mesi, la seconda edizione del Reggio Karaoke Festival, il concorso canoro per non professionisti di questa estate 2013, giunge al suo straordinario atto finale. Il tour estivo in tutta la provincia reggina per reclutare i 52 semifinalisti che si sono sfidati nelle magnifiche serate dell’Armacà fino a rimanere in 14. Quattordici talentuosi cantanti con la passione del karaoke che approdano all’agognata Finalissima che si svolgerà questo sabato 21 settembre a partire dalle h.20:30.
Sarà ancora la location-talismano del RKF, il ristorante-pizzeria Armacà di Reggio Calabria, ad ospitare un grande spettacolo senza precedenti. Lo staff per il grande epilogo di questa edizione targata 2013 ha davvero voluto esagerare: ospiti di qualità calcheranno il palco dell’Armacà: i Velk, band reggina pop-rock insignita del titolo "Giovani Emergenti Sanremo 2013", il duo comico siciliano “I Fusibili”, direttamente dal programma tv Mediaset “Italia’s got Talent” e che ha spopolato all’ultimo Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi”, ottenendo il premio della critica. Guest star della Finale del RKF sarà l’ex “fantasma del palcoscenico”, l’uomo che cantava con una misteriosa mascherina sul viso: l’Anonimo Italiano, al secolo Roberto Scozzi, due volte disco di platino e considerato il “sosia”, localmente parlando, di Claudio Baglioni.
Anonimo Italiano, oltre a presentare il suo ultimo lavoro, Five, riproporrà i suoi più grandi successi che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico a metà degli anni 90.
Ma i protagonisti indiscussi della serata saranno i concorrenti in gara. Nel momento topico della finale tenteranno il tutto per tutto e daranno sfoggio di tutte le proprie potenzialità canore e espressive, senza tralasciare la verve e la simpatia, per aggiudicarsi i ricchissimi premi messi in palio dall’associazione di promozione turistica organizzatrice del RKF, “Allegra Tribù”.
Il primo classificato si assicurerà infatti un premio in denaro per 500 euro e un contratto artistico con “Allegra Tribù”; il secondo potrà invece saggiare l’ebbrezza di incidere un brano in un vero studio di registrazione grazie ad Elcasound. Per la medaglia di bronzo, invece, la possibilità di perfezionare la propria arte con un abbonamento trimestrale alla scuola di canto “Incanto True Voice”. Ma i riconoscimenti non si fermano ai primi tre classificati, perché “Allegra Tribù” e i suoi partners della manifestazione metteranno in palio altri premi, come quello “Simpatia”, “Costume più originale”, “Presenza scenica”, “Miglior interpretazione” e “Allegra Tribù”.
Mercoledì 18 settembre alle ore 11.30 la Finale del Reggio Karaoke Festival – II edizione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso la sala biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria.