Calcio: entusiasmo a Palermo per il nuovo allenatore Gattuso

Calabria Sport Antonio Le Fosse

Grande entusiasmo a Palermo per l’arrivo e la presentazione ufficiale, alla stampa e alla tifoseria di fede rosanero, di Gennaro Gattuso quale nuovo allenatore dell’importante club siciliano. Gattuso, dopo la parentesi nel campionato svizzero nelle fila del Sion, ha accettato la proposta del presidente Maurizio Zamparini. Contratto annuale con l’opzione per un rinnovo biennale. L’ex centrocampista del Milan e della Nazionale italiana, in questa nuova ed avvincente avventura nel ruolo di tecnico alla guida del club rosanero, sarà affiancato da: Luigi Riccio (allenatore in seconda), Paolo Beruatto (collaboratore tecnico), Francesco Paleari (preparatore dei portieri), Andrea Corrain e Marcello Iaia (preparatori atletici).

Ringhio ha firmato un contratto di un anno, con opzione per altri due, e guadagnerà 350mila euro a stagione. Giorgio Perinetti – nel corso della conferenza-stampa – ha dichiarato: "Potevamo scegliere un tecnico di provata esperienza - spiega il ds rosanero - ma abbiamo voluto un giovane, che sappia motivare la squadra. Ricordiamo che la società è scesa in B e serve grandissimo entusiasmo e tanta voglia. Nessuno sa qual è la scelta più giusta, lo dirà il campo. Noi ci siamo trovati con Gattuso. Abbiamo fatto tutto un percorso di conoscenza delle sue idee, delle sue capacità di sapere individuare lo staff più giusto e ci siamo ritrovati su tutti i punti." Nel caso in cui il sodalizio si rivelasse vincente, per Gattuso è già pronta l'opzione rinnovo.

Il presidente Zamparini, invece, nel ribadire, con grande entusiasmo e piena convinzione, la fiducia concordata ad un calciatore di provata esperienza nel calcio professionistico, oltre ad essere una persona di grande carisma, ha dichiarato: "Siamo contenti di avere sulla nostra panchina un importante personaggio come Gattuso che ha scritto pagine importanti del calcio italiano. Con la sua grande esperienza sono certo che ci porterà subito in A."Sarà un’avventura, sicuramente, emozionante ed avvincente per il campione coriglianese che non vede l’ora di scaldare i motori, con l’inizio del ritiro pre-campionato e la preparazione atletica, in vista della nuova stagione agonistica alla guida del Palermo in serie B.