Confindustria Calabria: Mario Romano nuovo presidente Gruppo Giovani
39 anni, sposato e padre di due figli, amministratore unico della “Romano Arti Grafiche” di Tropea, Mario Romano è stato eletto con larghissimo consenso alla carica di Presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria. Succede a Nuccio Caffo che negli ultimi tre anni ha guidato il Gruppo riuscendo a proiettarlo positivamente sulla scena associativa nazionale.
Un testimone non facile quello passato al neo Presidente che ha già annunciato che il suo mandato sarà un cantiere aperto e poggerà sull’obiettivo di contribuire a costruire un futuro migliore per la Calabria.
''Sono onorato - ha detto Romano - della fiducia accordatami dai colleghi di tutto il territorio e sento davvero tutto il peso della responsabilità di questa carica in una fase economica recessiva e particolarmente complicata, soprattutto nel cercare di rappresentare al meglio le ansie e le aspettative dei tanti giovani impegnati nel fare impresa nella nostra regione”. Innovazione, cultura, meritocrazia ed internazionalizzazione sono le parole chiave con cui ha annunciato di voler caratterizzare la propria iniziativa nei prossimi tre anni. Una iniziativa che farà del costruttivo rapporto con il territorio e con le Istituzioni i perni centrali di un confronto finalizzato alla ricerca di tutte quelle iniziative utili allo sviluppo della Calabria e soprattutto con soluzioni adeguate a mettere al centro delle priorità i giovani ed il loro futuro.
“Il mio compito principale – ha concluso Romano – sarà quello di fare emergere la Calabria migliore, quella dell’operare concreto, mettendo al bando parole e liturgie ormai superate. Questo è lo spirito con cui mi accingo a questa nuova importante avventura, ed è su questo che i miei colleghi, che ringrazio, hanno riposto la loro fiducia”.