I giovani di Unindustria Calabria in missione a Bruxelles

Calabria Attualità

"Il gruppo dei giovani imprenditori di Unindustria Calabria ha recentemente partecipato ad una missione a Bruxelles. La visita ha rappresentato un'importante opportunità di dialogo e scambio di idee con le istituzioni europee".

E' quanto ha affermato il Presidente Umberto Barreca.

Durante il soggiorno, hanno visitato il Parlamento Europeo, dovesi è tenuta una seduta del Consiglio Centrale di Confindustria. L'evento ha visto la presenza e l'intervento della Presidente Roberta Metsola, che nel corso della seduta, ha messo in luce tre concetti fondamentali per il futuro degli imprenditori: investimenti, coraggio e identità ed ha affermato che nei prossimi mesi verrà in visita in Calabria.

INVESTIMENTI

È stata enfatizzata l'importanza degli investimenti, specialmente in tecnologie e sviluppo sostenibile, per promuovere la crescita economica della Calabria e la sua competitività a livello europeo.

CORAGGIO

Il coraggio nell'imprenditoria è stato identificato come un fattore chiave per il successo, con un invito ai giovani imprenditori a perseguire iniziative audaci e innovative.

IDENTITA'

La conservazione e valorizzazione dell'identità culturale calabrese è stata riconosciuta come essenziale per distinguersi nel mercato globale.

Questo incontro ha offerto ai giovani imprenditori un'occasione unica per guadagnare visibilità e riconoscimento a livello europeo. La loro partecipazione attiva segna un passo significativo verso un futuro innovativo e sostenibile per la regione.