Portigliola: apertura del circolo della Giovane Italia
Ieri, Venerdì 21 presso la sala consiliare del Comune di Portigliola è stata ufficializzata l'apertura del circolo della Giovane Italia di Portigliola. "A fare gli onori di casa al sindaco Rocco Luglio - informa una nota del partito - c'era il neo Presidente del Circolo Roberto Ieraci eletto all'unanimità e gli iscritti del circolo insieme ad altri membri di circoli dei paesi limitrofi. Il coordinatore provinciale della Giovane Italia Luigi Amato ha portato i saluti del direttivo ed ha fatto gli auguri al neo presidente di buon lavoro. Anselmo Scaramuzzino membro del coordinamento provinciale per la fascia jonica ha espresso soddisfazione per l'apertura di questo circolo a Portigliola.
Il sindaco Rocco Luglio ha parlato invece di crescita giovanile, di ragazzi che devono essere lasciati lavorare e crescere senza troppe "pressioni" sfruttando di ognuno le proprie capacità. Il neo Presidente Roberto Ieraci si è soffermato sulla necessità di una maggiore presenza degli organi istituzionali. Purtroppo la politica deve dare risposte ai territori e noi vigileremo e ci batteremo affinché sia così. Bisogna ritorna alla buona politica , ad avere un rapporto diretto con la gente, capire i bisogni e le necessità di ognuno. Dal canto mio, afferma Ieraci, bisogna puntare su politiche giovanili più incisive che a meri spot elettorali.
Bisogna incentivare i tanti giovani che hanno deciso di rimanere nella nostra terra, con borse di studio, incentivi all'imprenditorialità o alla formazione di cooperative. Bisogna creare un area di fiscalità agevolata per la Locride in grado di attrarre investimenti. Bisogna guardare al territorio e sfruttare quanto di buono può dare , sopratutto puntare sui due settori trainanti per l'economia calabrese quali agricoltura e turismo. La nostra è una missione che è quella di creare sviluppo in ognuno dei nostri territori per creare ricchezza e quindi benessere.
Bisogna abbandonare qualsiasi logica personalistica a vantaggio dell' interesse collettivo. Non esistono ne maggioranza ne minoranza ma deve esistere l intento di un progetto unitario per l'intero territorio. I nostri sindaci devono unirsi e lottare tutti insieme ciascuno per la propria parte e fare fronte comune perché gli interessi e gli obiettivi devono diventare comuni tralasciando qualsiasi forma di personalismo. Noi saremo interlocutori e coopereremo in maniera leale con l'Amministrazione Luglio perché abbiamo sposato un progetto di rinnovamento e di sviluppo per il territorio di Portigliola e ci batteremo per portarlo avanti per il bene dei nostri concittadini".