Alfano in Calabria, Ieraci (GI): segno di vicinanza del Partito alla gente
“La venuta del Segretario del Popolo della Libertà, nonché VicePresidente del Consiglio dei Ministro e Ministro dell'Interno Angelino Alfano sabato 21 a Lamezia rappresenta un passo importante ed un segno di vicinanza del Partito alla Calabria ed alla sua gente. - È con questa espressione che il Presidente della Giovane Italia di Portigliola Roberto Ieraci si esprime in merito alla visita del Segretario Alfano in Calabria - Le criticità del territorio Calabrese sono tante dalle infrastrutture ai trasporti, ai servizi al cittadino, all'economia in fase stagnante , alla piaga della disoccupazione giovanile alla mancanza di politiche sociale poco incisive.
È necessaria una forte presa di posizione da parte delle autorità competenti affinché la Calabria ed il Mezzogiorno non vengano abbandonati. Bene quindi la visita di Alfano nel segno anche di quel riavvicinamento del partito alla gente che è necessario per la crescita e lo sviluppo del territorio, ma anche per costruire la classe dirigente del domani che sono i nostri giovani sui quali investire.
La Calabria convinta sostenitrice della "politica" del Popolo della Libertà e quindi del centro-destra sia a livello Nazionale che Regionale ( con il Presidente Scopelliti), d'altronde le ultime elezioni lo hanno dimostrato , spera in un futuro migliore vedendo nel centro-destra un progetto politico concreto , credibile e vincente, un partito vicino alla gente e per la gente. Come movimento giovanile ci impegneremo per portare avanti a tutti i livelli comunali, provinciali, regionale e nazionale i problemi e le criticità dei nostri territori, per garantire efficienza e concretezza nel fare.
La gestione della cosa pubblica oggi come mai cosi vitale ma allo stesso tempo "delicata" deve essere il fuoco visivo di ciascun cittadino sia esso amministratore o non perché il territorio e di tutti e tutti insieme dobbiamo impegnarci a contribuire alla causa.”