Tribunale di Castrovillari, richiesta incontro con la presidente Chiaravalloti
"Illustrissimo Presidente Chiaravalloti, come Lei di certo saprà i sottoscritti si stanno sottoponendo, per ragioni di pubblico dominio, ad uno sciopero della fame ad oltranza per sensibilizzare le istituzioni competenti rispetto alla problematica relativa alla chiusura del Tribunale di Rossano: alla data odierna siamo ormai giunti al sesto giorno di digiuno totale.
In virtù della Sua posizione e delle nostre condizioni di salute in continuo peggioramento per cui ci stiamo sottoponendo a continui monitoraggi medici, con particolare riferimento al tasso glicemico ed alle funzioni renali, Le saremmo molto grati se volesse incontrarci al più presto per un sano confronto sulle conseguenze dell'accorpamento e sulle modalità di eventuale trasloco.
Convinti di trovare in Lei la sensibilità ed il rispetto per la vita necessari a comprendere l'importanza della nostra richiesta, attendiamo rapido riscontro e Le porgiamo i più cordiali saluti".
Questo il testo della missiva indirizzata al presidente del tribunale Caterina Chiaravalloti da Flavio Stasi e Mauro Mitidier che da giorni protestano per evitare la cancellazione del palazzo di giustizia.