Angeli bianchi: “Conferenza di presentazione di due nuove opere e progetti futuri”

Reggio Calabria Salute

L’associazione Angeli Bianchi onlus, in vista dei nuovi progetti in cantiere, presenta, martedi 16 luglio alle ore 11:15, presso la sala biblioteca della Provincia di Reggio Calabria, Palazzo Foti sito in Piazza Italia, il primo libro di poesia Donare è amare, di Maurizio Albanese e la seconda edizione del cd musicale Il sorriso nelle note, entrambi a scopo benefico e che sarà possibile prendere quel giorno stesso. Saranno presenti i componenti dell’associazione e i volontari, il presidente della provincia dott. Giuseppe Raffa, i cantanti che hanno contribuito al cd musicale, che quest’anno è dedicato alla memoria di Arrigo Nappa, un giovanissimo scomparso prematuramente, dovrebbero presenziare anche le giocatrici del Lady Modena Calcio a 5, di cui l’associazione è sponsor solidale ormai da 2 anni, e i protagonisti del prossimo spettacolo benefico del 2 ottobre.

Il presidente, Maurizio Albanese, riguardo queste due opere, dichiara: “In questo libro, vengono racchiusi tutti i miei stati d’animo, da quando ero bambino ad oggi. Un brevissima raccolta, delle parti più importanti che hanno caratterizzato la mia vita. Il dono della nascita, dell’amore, dell’amicizia, verso la mia famiglia, la mia maestra di pianoforte, la scomparsa di un carissimo amico e di un cuginetto prematuramente, il ritrovare amici dopo anni, sensazioni che non sempre si dicono, ma che nel cuore si leggono. Bisogna leggere con gli occhi dei sogni, dell’umiltà, per cercare di capire quelle sensazioni che vorrei trasmettere, non da poeta ma da chi, nella vita, ha trasformato la sofferenza in amore, le lacrime in sorrisi e la tristezza in gioia di vivere. Non potrei indicare o riassumere le parti più importanti, perché lo sono tutte le poesie, sono in breve, la sintesi della mia vita.”

Per il cd musicale: “Questo cd vuole essere un segno positivo, che i sogni possono realizzarsi, basta crederci e andare cauti in un mondo, quello musicale, che spesso è invaso da “squali” che ammaliano con belle parole i giovani artisti, ma solo per loro interesse personale, “bruciando” l’artista. L’intento dell’associazione, è proprio quello di non fare intraprendere strade errate a tutti i giovani e orientarli verso le scelte giuste. La musica è vita, pertanto ma amata e portata avanti con umiltà e tenacia. Questa è la seconda edizione, e a breve ci sarà la selezione per la terza che dovrebbe uscire con l’anno nuovo. Quest’anno, è stato dedicato alla memoria di Arrigo Nappa, un ns. giovane volontario, scomparso prematuramente, che amava la musica, e che, con la sua allegria riusciva a portare sorrisi ovunque.”

Durante la conferenza, interverranno oltre i due presidenti, provincia e associazione, anche i diretti interessati di progetti che l’associazione sta mettendo in cantiere per continuare le sue opere a favore delle famiglie e donne in difficoltà.