Rizzuto contro Legambiente: a Villapiana il mare è pulito
“Il mare di Villapiana è pulito. I dati forniti da Legambiente e Goletta Verde circa il presunto e forte inquinamento registrato dai campioni d’acqua raccolti sulla spiaggia nei pressi del canale, sono falsi e lontani dalla realtà." - Afferma il Sindaco Roberto Rizzuto, infuriato -"ci rivolgeremo alla Procura della Repubblica. Indetta conferenza stampa per domani, giovedì 25 luglio 2013, alle ore 16,30 al Comune.”
Il Primo Cittadino non ci sta: lo specchio d’acqua che bagna Villapiana non è da bollino rosso come erroneamente affermato, a titoli cubitali, questa mattina (mercoledì 23), sulle testate giornalistiche regionali da Legambiente e Goletta Verde. L mare è pulito. E sarà dimostrato, dati alla mano, a quanti hanno inteso veicolare un messaggio diverso e distorto sull’effettiva qualità delle acque.
Nel corso della conferenza stampa il Sindaco informerà formalmente dell'intenzione dell'Esecutivo di affidare ai legali mandato perché venga tutelata l'immagine, ingiustamente offesa, delle istituzioni pubbliche, degli operatori turistici e della intera comunità e del territorio.
“Non è tollerabile - anticipa Rizzuto - che vengano effettuati prelievi, se sono stati effettuati, sistematicamente senza contraddittorio.”